Pandemia Coronavirus
e campagna vaccinale

Monitoraggio indipendente GIMBE

Monitoraggio indipendente della campagna vaccinale anti-COVID-19

Benvenuti nella pagina di monitoraggio della campagna vaccinale anti-COVID-19 in Italia a cura della Fondazione GIMBE.

La Fondazione GIMBE, da gennaio 2021, effettua un monitoraggio indipendente della campagna vaccinale nazionale anti-SARS-CoV-2 sulla base dei dati ufficiali del Ministero della Salute, resi disponibili in formato open sulla dashboard Covid-19 Opendata Vaccini dal 5 gennaio 2021.

  In considerazione della progressiva riduzione della circolazione virale è sospeso l’aggiornamento settimanale del sito, l’ultimo aggiornamento disponibile è al 14 febbraio 2024  

 

Richiami vaccinazioni anti COVID-19

La tabella sintetizza le attuali raccomandazioni sui richiami con i vaccini bivalenti.

In dettaglio:

Ciclo primario vaccinazioni anti COVID-19

Dosi di vaccino somministrate

Il grafico illustra il numero assoluto di dosi somministrate al giorno a livello nazionale nella campagna vaccinale anti-COVID-19 2023/2024 a partire dal 26 settembre 2023.


Dosi di vaccino somministrate per fascia di età

Il grafico illustra il numero di dosi somministrate totali nella campagna vaccinale anti-COVID-19 2023/2024 per fascia di età suddivisa per under 60 anni, 60-69 anni, 70-79 anni e over 80 anni in valore assoluto e percentuale sul totale.


Copertura vaccinale popolazione over 60 anni

Il grafico illustra il tasso di copertura nella campagna vaccinale anti-COVID-19 2023/2024 nella popolazione over 60 anni a livello nazionale e per singola Regione e Provincia Autonoma.

Contattaci

La dataroom GIMBE sull’epidemia COVID-19 viene utilizzata per attività di ricerca e divulgazione.

Sei un cittadino e ti interessano gli approfondimenti della Fondazione GIMBE per comprendere meglio le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sull’epidemia da Coronavirus? Suggerisci elaborazioni di dati utili per la comunicazione pubblica.

Rappresenti una Istituzione? Richiedi alla Fondazione GIMBE specifiche analisi e proiezioni.

Contattaci: covid19@gimbe.org

Vuoi rimanere aggiornato sul monitoraggio GIMBE dell'epidemia di COVID-19 e della campagna vaccinale?

SE HAI UN ACCOUNT GIMBE, EFFETTUA IL LOGIN

Fonti di finanziamento

Questo servizio di informazione viene realizzato dalla Fondazione GIMBE senza alcun finanziamento pubblico. La nostra forza è l’indipendenza: Sostienici!

Disclaimer

Questo sito è stato sviluppato per monitorare la pandemia di COVID-19.

La Fondazione GIMBE risponde esclusivamente a richieste inerenti l’elaborazione dei dati ufficiali raccolti nella dataroom e NON terrà in considerazione quesiti relativi a comportamenti individuali, relativi alla pratica professionale, allo sviluppo di farmaci, vaccini e dispositivi.